Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Chi siamo

 

team

Il Centro Studi InContra nasce per promuovere l’innovazione nel campo del mercato del lavoro attraverso attività di studio e ricerca che favoriscano il confronto tra professionisti, esperti e studiosi dei temi del lavoro con l'obiettivo di diventare punto di riferimento nell'ambito delle relazioni industriali in un'ottica di costante crescita e innovazione.

Attraverso l'azione del Centro Studi InContra si vuole dare l'avvio ad una nuova stagione di relazioni industriali che porti alla costituzione di un nuovo modello improntato al rispetto del pluralismo quale principio costituzionalmente garantito e ad una nuova idea di contrattazione collettiva capace di fornire risultati tangibili in materia di politiche attive, costante adeguamento delle competenze, efficienza organizzativa, flessibilità ed erogazioni salariali legate ad incrementi della produttività, welfare aziendale.

InContra esercita un'attività di supporto, monitoraggio, divulgazione scientifica e consulenza per garantire a professionisti, imprese, enti pubblici e privati, professionalità e competenze nell'ambito delle politiche del lavoro.

 

La nostra Mission

Ricercare nuovi modelli per innovare le relazioni industriali e il mercato del lavoro

 

La nostra Vision

InContra vuole diventare il punto di riferimento ed il contesto ottimale per rispondere in chiave scientifica alle esigenze del mercato del lavoro definendo i nuovi modelli in sinergia con università, istituzioni pubbliche e parti sociali.

 

I nostri Valori

Innovazione: InContra favorisce e sostiene scientificamente un nuovo modello di relazioni industriali, moderno e flessibile, capace di rispondere ai bisogni emergenti di imprese e lavoratori.

Contrattazione: InContra mira a promuovere un nuovo modello di relazioni sindacali rispettoso del pluralismo, nel quale alla contrattazione collettiva verrà demandato il ruolo di principale attore del cambiamento.

Partecipazione: InContra propone la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei lavoratori secondo quanto previsto dall'art. 46 della Costituzione.

I nostri partner