Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Tavolo Tecnico Nazionale e innovazione tecnologica

Rapporto Tavolo Tecnico

Il Centro Studi InContra, in collaborazione con il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma, ha dato vita all’Osservatorio permanente per la mappatura di competenze digitali, nuovi profili di ruolo e nuovi modelli organizzativi, a supporto dello sviluppo delle aziende operanti nel settore digitale.

A tal fine, nasce il Tavolo Tecnico di Confronto Nazionale delle aziende e dei professionisti del settore, con l’obiettivo di comprendere l’evoluzione delle attività economiche nel settore ICT, andando a colmare l’assenza di strumenti terminologici, contrattuali e procedurali che consentano di caratterizzare in modo univoco le molteplici attività professionali, di individuare e definire un sistema di riconoscibilità delle professioni, di gestione delle competenze e di tutela dei lavoratori.

Attraverso questo progetto, il Centro Studi InContra ha aderito al Manifesto di Repubblica Digitale, entrando a far parte della comunità di co-progettazione, condivisione e collaborazione coordinata dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale (MiD).

 In questa sezione vengono riportati approfondimenti relativi al percorso intrapreso ed al lavoro svolto, nonché il contributo diretto di alcuni dei membri del Tavolo Tecnico sotto forma di interviste e testimonianze.

 

Se vuoi prendere parte al  Tavolo Tecnico di Confronto Nazionale scrivici all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • 1
  • 2

Iscriviti alla nostra newsletter