Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Logo Festival del Lavoro

InContra al Festiva del Lavoro 2020

Il Centro Studi InContra parteciperà alla nuova edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, che quest’anno si caratterizza per la modalità di svolgimento online.

In particolare, il presidente del Centro Studi, Salvatore Vigorini, modererà la tavola rotonda Le nuove relazioni industriali nella trasformazione dei modelli organizzativi promossa da FonARCom, che si terrà il 22 ottobre dalle ore 17:40 alle ore 18:35, nella sezione dei WEBINAR DELLE OPPORTUNITÀ (Aula 1).

Sarà l’occasione sia per valutare insieme la strada fin qui percorsa e sia per interrogarsi sui passi successivi da compiere, sulle opportunità da cogliere all’interno degli scenari produttivi e lavorativi che si stanno aprendo. L’instaurarsi di nuovi modelli organizzativi richiede in primo luogo di favorire la collaborazione e la progettualità condivisa tra tutte le parti in gioco e, dunque, un nuovo modello di relazioni industriali. Il Centro Studi da diversi anni porta avanti questo tema come principale ambito di studio e ricerca, guardando in particolare al rapporto tra trasformazione digitale, nuovi modelli organizzativi e necessaria innovazione dei sistemi contrattuali e di relazioni industriali. In questa progettualità si è inserita anche l’indagine sullo smart working 2020, che ci ha permesso di strutturare una riflessione e un approfondimento sull’organizzazione aziendale in Italia e sugli ambiti di intervento per la sua innovazione.

Interverranno al webinar:

  • Andrea Cafà - Presidente di CIFA e Fonarcom;
  • Cesare Damiano - Già Ministro del Lavoro e Componente del CdA INAIL;
  • Alessandro Donadio - HR Innovation Leader;
  • Donata Gottardi - Docente Ordinario di Diritto del Lavoro Università di Verona.

Iscriviti alla nostra newsletter